Questo sito utilizza i cookies.
Li usiamo per fornirti la migliore esperienza. Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti (Google Analytics)  Maggiori Informazioni
Ok

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da Cose Fatate di Fiorenza Fresc con sede in Gressoney-saint-Jean (AO), Via Monte Rosa, 14 - 11025, CF/Partita IVA 01120120074 iscritta al REA di Aosta nr. 69637 (di seguito, "Cose Fatate") - tramite il proprio sito Internet  www.cosefatate.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.cosefatate.it

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d'ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

5 - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Cose Fatate.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Cose Fatate si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
Cose Fatate non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Cose Fatate non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Cose Fatate si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Cose Fatate provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

7 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

8 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Cose Fatate di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Cose Fatate del pagamento, Cose Fatate si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Cose Fatate si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Cose Fatate potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

9 - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Cose Fatate. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

10 - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Cose Fatate e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Cose Fatate si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

11 - Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Cose Fatate non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Cose Fatate, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Cose Fatate non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Cose Fatate non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Cose Fatate esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Cose Fatate; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Cose Fatate venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Cose Fatate raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Cose Fatate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

12 - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Cose Fatate che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.

13- Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Cose Fatate entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso compilando la richiesta via mail (comprensiva di indicazione degli estremi del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione) da inviarsi all’indirizzo di posta elettronica
info@cosefatate.it
Il cliente è tenuto a restituire il prodotto a Cose Fatate. A tal fine:
- il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla comunicazione di recesso (nel caso di rispedizione da parte del cliente, il cliente stesso dovrà fornire prova di avvenuta spedizione). Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante.
- la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Cose Fatate non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
- Le spese di restituzione del bene a Cose Fatate sono a carico del cliente. Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Cose Fatate rimborserà le somme versate dal cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente stesso per la transazione originaria (carta di credito, paypal, bonifico bancario), se non altrimenti indicato dal cliente stesso.

Il rimborso avverrà, gratuitamente, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui Cose Fatate ha ricevuto in sede il prodotto.
Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

14 - Garanzia

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte di Cose Fatate prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi. 
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

15. Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Cose Fatate a Cose Fatate stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Cose Fatate non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

16. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Cose Fatate informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Cose Fatate si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Cose Fatate non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

17. Protezione dei dati personali

Cose Fatate è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.cosefatate.it  o reperibile qui

18 - Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

19 - Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

20 - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

21. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Cose Fatate ai seguenti recapiti:
Cose Fatate di Fiorenza Fresc
Via Monte Rosa, 14
11025 Gressoney-saint-Jean (AO)

email:
info@cosefatate.it

22. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Cose Fatate si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.